Skip to content

Lavoro

Minipalo GEOSYSTEM®

Consolidamento muro di contenimento in muratura mista di pietra e mattoni in località Camerino (MC)

Tipologia

Consolidamento

Città

Località Camerino (MC)

Descrizione

I Tiranti Autoperforanti provvisori, stanno acquistando sempre maggiore spazio nel campo dei consolidamenti e del completamento delle opere di sostegno.

Nel nostro caso specifico il “Minipalo Geosystem” è stato realizzato utilizzando barre cave autoperforanti d’acciaio, eseguito in terreni di riempimento di debole consistenza, inclinati sull’asse orizzontale, questo è costituito da una barra cava d’acciaio a filettatura continua ottenuta per rullatura a freddo di tubi lisci laminati a caldo con o senza saldatura.

Ancoraggio completo di punta perforante a perdere in acciaio temperato e di idonei manicotti di giunzione valvolati.

Per la saturazione del foro è stata utilizzata una boiacca, con cemento R 42,5 con resistenza RcK>=40 N/mm² e rapporto acqua-cemento minore di 0,50, iniettata fino a completa saturazione e fuoriuscita del foro.

Minipalo GEOSYSTEM®

Per richiedere qualsiasi informazione sui nostri servizi compila il modulo sarai ricontattato entro 24/48 ore.

CONTATTI


    undici + 9 =

    Minipalo GEOSYSTEM®

    Utilizzo dei Minipalo GEOSYSTEM®

    Il nuovo sistema “minipalo GEO-SYSTEM®” coperto da brevetto, si pone sul mercato come l’unica possibilità di risolvere problematiche legate a cedimenti fondali con conseguenti fessurazioni sulle pareti in modo rapido, a bassissima invasività, calcolabile e immutabile nel tempo, ponendosi come valida alternativa ai classici micropali.